Sfida a tre alla 50^ Coppa della Consuma

Stefano Di Fulvio, Totò Riolo e Uberto Bonucci con le Osella in evidenza nelle prove prove ufficiali . Piero Lottini, Mario Faggioli e Marco Naldini in agguato. Start domenica 9 giugno alle 10 sui 12,2 Km del percorso fiorentino di Pontassieve

Image
Le prove ufficiali della 50° Coppa dlla Consuma hanno offerto un'anteprima delle sfide che domani animeranno la quarta prova del Campionato Italiano Salita Autostoriche.

Le Osella protagoniste incontrastate per le lotte di vertice della classifica. L'abruzzese Stefano Di Fulvio è stato il miglior interprete del tracciato, ma il siciliano Totò Riolo ha prontamente promesso un'adeguata risposta in gara, soprattutto dopo che le prove del pilota palermitano sono state un po' limitate dalle bandiere gialle sventolate per via del testacoda capitato ad un concorrente che lo precedeva. In ottima evidenza anche Uberto Bonucci, che spenderà il suo margine sugli avversari in gara, per cui la sfide di vertice sarà senz' altro effervescente a partire dalle 10 di domani, domenica 9 giugno, sui 12, 2 Km che da Pontassieve conducono fino alla Consuma.

In agguato però ci sono altri forti driver toscani accreditati pretendenti al successo in gara ed ai punti tricolori, come Piro Lottini, Mario Faggioli e Marco Naldini, anche loro sulle Oslla BMW ed anche loro pronti a sferrare l'attacco decisivo nell'unica salita di gara che incoronerà il vincitore dell'edizione numero cinquanta della blasonata corsa fiorentina.